fbpx
Open menu

              

Articoli

Tisanoreica - Il Progetto Genomech - Integratori su misura del vostro DNA

Il Sistema Genomech offre un sussidio importante per la nutrizione, perchè se è vero che noi siamo ciò che mangiamo, è anche vero che le variazioni genetiche da individuo a individuo determinano significative variazioni nella metabolizzazione dei vari nutrimenti, ed è l'attenzione a tali variazioni - al metabolismo specifico di ogni individuo - che fa la differenza nella scelta di una dieta e di uno stile di vita ottimali.
Consigli dietetici e dosi raccomandate per i vari nutrienti, vitamine e minerali, sono oggi abbondantemente disponibili, ma essi non possono tenere nella dovuta considerazione le differenze genetiche che sono sottese alla varietà degli esseri umani e costituiscono l'hardware con cui la nostra dieta ed il nostro stile di vita vanno direttamente ad interagire.
I geni determinano le proteine che sono gli "operai" del nostro corpo, gli enzimi che digeriscono e metabolizzano i cibi, che trasportano i vari nutrienti attraverso l'organismo, che lo difendono mediante l'eliminazione dei rifiuti tossici e proteggono le cellule dai danni dell'ossidazione.
La sequenza di tali geni è quasi identica per tutti gli individui, ma vi sono punti in tali sequenze in cui si presentano variazioni, e sono proprio tali variazioni che fanno la differenza nella metabolizzazione delle varie sostanze che immettiamo nel nostro corpo e meritano pertanto la nostra attenzione in un programma di protezione della nostra salute.
Nella sua genesi il progetto "Genomech" parte da tre concetti fondamentali:
La nostra individualità: Siamo tutti diversi fuori e dentro!
Ognuno di noi è unico e irripetibile. Questa unicità viene dai geni. Le nostre differenze si manifestano sia internamente che esternamente. Condividiamo gran parte del materiale genetico, ma in ciascun gene ci sono dei punti di variazione, i cosidetti SNIP (Single Nucleotide Polmorphism). L'insieme di queste piccole variazioni influenza ciò che noi siamo e definisce la nostra meravigliosa individualità.
L'Ambiente: I geni non agiscono da soli!
Essi interagiscono con il nostro ambiente, infatti, dalle piccole variazioni genetiche derivano significative variazione del modo in cui il nostro corpo utilizza i vari nutrienti e, di conseguenza, il nostro stato di salute a breve, a medio e a lungo termine.
L'aspetto che ci influenza maggiormente e che ancora possiamo controllare quindi è l'alimentazione e l'integrazione. Se conosciamo gli effetti che i nutrienti hanno su di noi a livello genetico, possiamo intervenire sulla nostra alimentazione, controllare il nostro stile di vita migliorandolo e assumendo integratori specifici per ogni singolo individuo.
La scienza: Finalmente Linee Guida personalizzate!
Lo studio tra geni e ambiente è disciplinato dalla Nutrigenomica. Tramite un test chiamato Genomech, un tampone viene passato in bocca e poi analizzato. In base ai risultati ottenuti dal test, un genetista studia i dati ed elabora un "REFERTO" dove vengono forniti suggerimenti di integrazione e alimentazione adatti al proprio profilo genetico.
Il testo rivela le variazioni presenti in 16 geni specifici per la nutrizione, gli eventuali deficit del nostro metabolismo e quindi i fattori di rischio ad essi associati. Lo scopo della Nutrigenomica è quello di creare delle linee guida personalizzate per ciascuno di noi e degli integratori "cuciti su misura".

Il Test GENOMECH
Integrazione mirata sul tuo DNA

La scienza non ha classificato ancora tutti gli effetti di tutte le variazioni genetiche sul metabolismo, ma sono già state compiute scoperte significative per molti geni.
Il Genomech-Test è un dispositivo medico che analizza alcuni geni-chiave che sono coinvolti in fattori di rischio molto comuni per la salute, e per i quali vi è una gran quantità di fonti scientifiche accreditate.
Il Genomech-Test valuta le varie aree che sono cruciali per un programma di benessere a lungo termine:
- Metabolismo della vitamina B e riduzione dei livelli di Omocisteina.
- Antiossidanti e stress ossidativo.
- Detossificazione: rimozione delle tossine dall'organismo.
- Buona salute delle ossa.
- Glicemia e sensibilità all'insulina.

Integratori GENOMECH
Integrazione alimentare personalizzata

Gli integratori Genomech, studiati sul DNA, sono stati formulati per rispondere alle diverse esigenze di un'integrazione personalizzata, efficace e sicura.
Genomech è l'innovativo sistema di integrazione studiato apposta per chi vuole investire sulla salute.

La Linea di Compresse GENOMECH comprende:
- GENOMECH 1000
FORMULA BASE - REINTEGRA I DEFICIT NUTRIZIONALI
E' un integratore alimentare di minerali, vitamine e fattori nutrizionali noti per le loro proprietà antiossidanti. Il prodotto è indicato in presenza di ridotti apporti o aumentato fabbisogno di tali nutrienti.

- GENOMECH 1001
FORMULA ANTIOSSIDANTE - BENESSERE ARTICOLARE
E' una sinergia di minerali, vitamina D3 ed estratti erbali, indicata in presenza di ridotti apporti o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. La presenza di estratto di melone, astaxantina e tè verde dalle note proprietà antiossidanti e toniche, rende il prodotto utile in caso di stress, stanchezza fisicha e mentale.

- GENOMECH 1002
FORMULA DETOSSIFICANTE-ANTIOSSIDANTE
E' una sinergia a base di estratti vegetali detossificanti e protettivi della cellula epatica arricchita di N-acetilcisteina, estratto di broccoli, melone e astaxantina dalle proprietà antiossidanti. Utile per depurare e disintossicare, indicato per regolarizzare le funzionalità digestive ed epatiche.

- GENOTECH 1003
FORMULA BENESSERE ARTICOLARE
E' un integratore di minerali con vitamina D3 indicato in presenza di ridotti apporti o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. Utile per  aiutare la naturale fisiologia dell'osso.

- GENOTECH 1004
FORMULA DETOSSIFICANTE-EPATICA
E' un integratore di estratti vegetali con N-acetilcisteina, estratto di broccoli dalle proprietà antiossidanti e depurative, utile per regolarizzare le funzionalità digestive ed epatiche e sostenere i fisiologici processi di detossificazione.

- GENOTECH 1005
FORMULA CONTROLLO GLICEMIA E METABOLISMO OSSEO
E' una sinergia di minerali con vitamina D3, acido lipoico ed estratti vegetali utile in caso di ridotti apporti o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. L'acido lipoico e gli estratti vegetali di cannella e banana sono noti per avere caratteristiche antiossidanti e coadiuvanti il fisiologico metabolismo dei carboidrati.

- GENOTECH 1006
FORMULA CONTROLLO GLICEMIA E METABOLISMO DEI CARBOIDRATI
E' un integratore alimentare di acido lipoico con estratti vegetali noti per avere caratteristiche antiossidanti, coadiuvanti il fisiologico metabolismo dei carboidrati e il controllo della glicemia.

- GENOTECH 1007
FORMULA REGOLAZIONE DEI FISIOLOGICI PROCESSI INFIAMMATORI DI BASE
E' un integratore alimentare di estratti vegetali con attività antiossidanti e coadiuvanti la funzionalità articolare, dovute alla presenza di principi attivi vegetali (curcuminoidi) utili nel ripristino dei fisiologici livelli dei metaboliti proinfiammatori.

- GENOTECH 1008
FORMULA ANTIOSSIDANTE-ADATTOGENA
E' un integratore alimentare di estratti vegetali con N-acetilcisteina, estratto di melone e astaxantina dalle proprietà antiossidanti e toniche. E' indicato in caso di stress, stanchezza, disturbi dell'umore e convalescenza.

- GENOTECH 1009
FORMULA COMPLESSO B - BENESSERE ARTICOLARE
E' una sinergia di vitamine del gruppo B, Betaina ed estratti vegetali noti per avere caratteristiche antiossidanti, coadiuvanti la funzionalità articolare e per sostenere il metabolismo cellulare.

- GENOTECH 1010
FORMULA COMPLESSO B - BENESSERE METABOLICO
E' un integratore alimentare a base di betaina (utile per il metabolismo dell'omocisteina) e vitamine del gruppo B, indicato in presenza di ridotti apporti o aumentato fabbisogno di tali nutrimenti. Supporta il metabolismo cellulare, aiuta a mantenere il benessere del sistema nervoso e cardio-circolatorio.

- GENOTECH 1011
FORMULA ANTIOSSIDANTE - COMPLESSO B
E' una sinergia di estratti vegetali con N-acetilcisteina, betaina e vitamine B, utile in caso di ridotti apporti o aumentato fabbisogno di tali nutrimenti. La presenza di estratto di melone, astaxantina e tè verde dalle note proprietà antiossidanti e toniche rende il prodotto indicato in caso di stress con stanchezza fisica e mentale.

- GENOTECH 1012
FORMULA BENESSERE ARTICOLARE - COMPLESSO B
E' una sinergia di minerali e vitamine utile in caso di ridotti apporti o aumentato fabbisogno di tali nutrimenti, valido per ristabilire i normali processi metabolici cellulari e sostenere la fisiologia dell'osso.


GENOMECH FAQ
Risposte alle domande più frequenti

1. Il test Genomech rilascia diagnosi o prognosi?
Genotech-Test non è funzionale a una diagnosi né a una prognosi della malattia. Il centro di questa disciplina non è una malattia finale, ma i fattori di rischio. Noi siamo abituati a fare le analisi del sangue le quali però riescono a rivelarci una malattia solo quando è in atto. Per esempio, quando abbiamo il colesterolo o l'omocisteina alti non abbiamo solo un indice di rischio maggiore di sviluppare malattie cardio-circolatorie ma, purtroppo, abbiamo già in atto uno squilibrio metabolico per il quale bisogna ricorrere a delle vere e proprie terapie. Sapere invece, che abbiamo una predisposizione, scritta nel nostro DNA ad avere l'omocisteinemia alta significa poter prevenire lo sviluppo della malattia, semplicemente assumendo gli integratori giusti e correggendo il proprio stile di vita in modo mirato.

2. Chi adotta già una sana alimentazione, quale convenienza ha a fare il test?
Mangiare "sano" non significa conoscere tutto quello di cui il nostro corpo ha veramente bisogno in base al nostro DNA. Anche variazioni minime in qualità e quantità dei nutrimenti possono determinare, nell'arco di 10-20 anni, squilibri del metabolismo anche in soggetti dallo stile di vita sano. Inoltre la nostra alimentazione, anche quando pensiamo sia corretta, non costituisce garanzia assoluta di salute: i cibi sono sempre più ricchi di calorie e poveri di nutrienti. L'industrializzazione delle coltivazioni, dove la velocità di crescita e quantità sono i criteri più seguiti, l'impoverimento dei terreni e l'utilizzo di pesticidi e sostanze chimiche hanno ridotto al lumicino la presenza di nutrienti fondamentali quali le vitamine e i sali minerali. Non ultimo, anche il metodo di cottura può condizionare l'assimilazione di un determinato alimento. Da qui nasce la necessità di assumere integratori mirati in grado di evitare carenze o squilibri nella nutrizione.

3. Come funzionano i prodotti consigliati nel report finale dei quali se ne consiglia l'assunzione?
I prodotti sono stati studiati per ottenere un'azione sinergica che viene ottimizzata proprio grazie alla combinazione di più elementi, vitamine, minerali ed estratti di piante. In questo modo 1 o 2 integratori al giorno riescono a garantirci il fabbisogno giornaliero, ottimizzando il risultato finale anche in termini di costi.

4. Che differenza c'è tra i prodotti Genomech ed altri integratori già presenti nel mercato?
C'è una differenza sostanziale. Di fronte ad integratori alimentari il consumatore, quando deve scegliere degli integratori, è spesso disorientato perchè a fronte di un'offerta di migliaia di prodotti manca invece un sistema scientifico e certo per consigliare il prodotto giusto per ognuno di noi. Questa confusione, molto spesso, genera assunzioni inutili o addirittura "irresponsabili" di integratori di cui non c'è un reale fabbisogno da parte del consumatore finale. E' questa la singolarità e la preziosità del test Genomech: poter ricevere un esame personalizzato sul proprio materiale genetico e un referto dove sono indicati con esattezza i fabbisogni individuali, la dieta, e gli integratori da assumere per preservare, il più a lungo possibile, il patrimonio più grande che ognuno di noi ha in dotazione: la salute. Genomech promuove l'assunzione "responsabile" e "personalizzata" di integratori cuciti su misura del DNA di ciascuno di noi.

5. Come sono trattati i dati confidenziali?
Le informazioni contenute nel tampone sono conservate in un database assolutamente protetto, mentre il campione di saliva viene poi distrutto. Tutto questo in assoluta conformità alle Normative in materia della privacy.
GENOMECH offre la chiave di lettura per regolare in modo più efficiente il nostro stile di vita in base alle nostre caratteristiche genetiche aiutandoci a vivere più a lungo e in modo più sano.

 

La Farmacia Calò a Bari è rivenditore ufficiale della linea cosmetica Clarins


Oppure mandaci un messaggio W.A.

I nostri nuovi orari di apertura sono: 08.00-13.30 e 16:00-20:00 dal lunedi al venerdi. Il sabato solo la mattina dalle 08.30 alle 13.00


BIOIMPEDENZIOMETRIA
Esame diagnostico NON invasivo:
Conoscere lo stato di idratazione corporea e lo stato di acidosi metabolica per evitare patologie croniche quali:
ipertensione, diabete, osteoporosi, artrite, e patologie autoimmuni. Ridurre stanchezza ed affaticamento cronico, ansia, insonnia.
USO SPORTIVO: Per recuperare potenza efficacia e per correggere la propria alimentazione


 

Presso la Farmacia Calò è possibile effettuare i TEST sulle Intolleranze Alimentari. I Test vengono eseguiti in laboratori Certificati e di eccellenza.
Leggi gli approfondimenti

Capelli ed Isole follicolari

Migliorare il numero dei capelli, grazie alle isole follicolari


Inoltre qui Tutta la Linea Bioscalin






La Farmacia Calò è una delle poche in grado di trattare efficacemente la Fimosi nell'uomo adulto


Consegnamo a Domicilio nella
città di Bari
in meno di mezz'ora

Punto Uniclub

La Farmacia Calò
è punto associato Uniclub

Scopri i nostri vantaggi
e richiedi informazioni
080 5211424

Esame audiometrico

Presso la Farmacia Calò è possibile
trovare apparecchi Acustici invisibili

Cerca un contenuto

0

Dati aziendali

Farmacia Calò - Codice Asl 001
Via Garruba, 179 - 70122 Bari 
P.Iva 05444550726
Numero REA 418256

Le informazioni di tipo sanitario contenute in queste pagine ed eventualmente sul socialnetwork facebook non possono in alcun modo intendersi come riferite al singolo e sostitutive dell'atto medico; per i casi personali si invita sempre a consultare il proprio Specialista o medico di famiglia. I contenuti di queste pagine sono soggetti a verifica e revisione continua; tuttavia sono sempre possibili errori e/o omissioni. Farmaciacalo.com non è responsabile degli effetti derivanti dall'uso di queste informazioni.